Avvia o aderisci alla mediazione
SEMPLICE E VELOCE
Avvia Mediazione
Inizia il tuo percorso di mediazione in pochi semplici passi. SPLA Conciliazioni rende il processo accessibile e guidato, assicurando che ogni aspetto sia chiaro e semplice da gestire.
Puoi depositare la tua domanda di mediazione direttamente dal tuo ufficio o ovunque tu sia in soli due minuti.
Dopo il deposito, il nostro team e il mediatore con competenze specifiche nella materia oggetto della tua controversia prendono in carico il caso. Ti supportiamo fin dal primo contatto, assicurando che ogni attività procedurale sia coordinata con te e la tua controparte per evitare perdite di tempo e massimizzare l'efficacia del procedimento.

Inizia la tua mediazione
Deposita la tua domanda
Depositare la domanda di mediazione dinanzi SPLA Conciliazioni è semplice e veloce. Offriamo diversi metodi per consentirti il rituale deposito della tua domanda di mediazione, nel contempo garantendo accessibilità, comodità e chiarezza in funzione delle tue esigenze.
In ogni caso, puoi sempre consegnare la domanda di mediazione a mani proprie, come previsto dall'Art. 2 del Regolamento, direttamente presso la Segreteria Tecnica Accentrata dell'Organismo.
Chiamaci
Per avviare la mediazione contattaci al numero:
+39 0824 310706
Predisponi ed invia la tua domanda di mediazione a:
segreteriatecnica
@splaconciliazioni.it
P.E.C.
Predisponi ed invia la tua domanda di mediazione via PEC all'indirizzo:
segreteriatecnica
@pec.splaconciliazioni.it
Download
Clicca qui per scaricare la tua domanda ed, in seguito, inviarla debitamente predisposta e sottoscritta
Aderisci alla Mediazione
L'adesione alla mediazione presso SPLA Conciliazioni è semplice e veloce. Avvia la procedura guidata per facilitarti l'adesione formale al procedimento, assicurando in piena accessibilità, comodità e chiarezza in base alle tue esigenze.
In ogni caso, puoi sempre consegnare l'atto di 'adesione a mani proprie, come previsto dall'Art. 3 del Regolamento, direttamente presso la Segreteria Tecnica Accentrata dell'Organismo.

ART.28 DM 150/2023
Quanto costa l'avvio, l'adesione ed il primo incontro?
SPLA Conciliazioni adotta la tabella delle spese e delle indennità di mediazione dovute in applicazione dell'articolo 28 del DM. 150 del 2023.
Quanto costa l'intero procedimento?
SPLA Conciliazioni adotta la tabella delle spese di mediazione dovute agli organismi pubblici, in applicazione dell'articolo 46 comma 2 del DM. 150 del 2023.
L'importo dovuto viene calcolato nell'ambito dello scaglione di valore della controversia ma sempre nel rispetto del principio di proporzionalità con riguardo al valore effettivo della controversia stessa, come esplicitato nel Regolamento.
PROCEDI CON SEMPLICITÀ E PRECISIONE
Avvio della Mediazione
La mediazione inizia formalmente con il rituale deposito della domanda. Questa deve essere accompagnata da una sintesi dettagliata della controversia, includendo gli atti e i documenti ritenuti utili per la risoluzione del caso. È importante allegare anche l'oggetto della domanda e le ragioni della pretesa. L'istanza, completa in ogni suo aspetto formale e sostanziale, deve essere depositata presso la nostra sede entro la data del primo incontro di mediazione.
Come presentare l'istanza:
- Online
Preferibilmente attraverso la nostra piattaforma digitale.
- Via email o fax
puoi inviare l'istanza compilata, insieme ai documenti richiesti e una copia del documento d'identità dell'istante, all'indirizzo email segreteriatecnica@splaconciliazioni.it o via fax al numero 06 99331319.
Preferibilmente attraverso la nostra piattaforma digitale.
puoi inviare l'istanza compilata, insieme ai documenti richiesti e una copia del documento d'identità dell'istante, all'indirizzo email segreteriatecnica@splaconciliazioni.it o via fax al numero 06 99331319.